Protezione, comfort e risparmio energetico. Come ottenerli!
feb 2018 09

Le tende da sole, oltre ad essere un elemento estetico e decorativo utilizzato per valorizzare le aree esterne delle abitazioni, rappresentano un valido alleato per proteggere gli ambienti dall’ eccessiva esposizione solare.

Questo consente di ridurre i carichi termici ed abbattere i consumi di energia necessari per rinfrescare gli ambienti, soprattutto nei periodi estivi.

In altri casi ancora, l’utilizzo di una tenda esterna ci consente di rendere abitabili e quindi usufruibili spazi come terrazzi o giardini.

Sul mercato ne esistono di diverse tipologie, realizzate con tessuti resistenti, in grado di schermare efficacemente la luce solare e in grado di differenziarsi a seconda del contesto o dell’utilizzo.

Accanto al modello, però, è altrettanto importante dedicare tempo nella scelta delle soluzioni per la loro movimentazione.

Quali sono i vantaggi di automatizzare una tenda da sole?

COMODITÀ E CONTROLLO

Attraverso sistemi di automazione è possibile gestire l’apertura e la chiusura di una o più tende o tapparelle, in modo semplice e veloce tramite un trasmettitore, una pulsantiera da parete o tramite smartphone e tablet.

RISPARMIO ENERGETICO

Con il collegamento delle automazioni a sensori di luce è possibile impostare l’apertura o la chiusura automatica, ottimizzando così l’esposizione solare dell’ambiente anche quando siamo fuori casa.

SICUREZZA

Collegando i rispettivi sensori pioggia o vento, è possibile impostare la chiusura della tenda proteggendo così la struttura da eventuali danni.

Lascia un commento