Il prodotto affidabile, la relazione personale e il collegamento con l’Italia..la storia del nostro #automationspecialist Scott
nov 2017 13

Come è avvenuto l’incontro con Benincà?

Siamo molto fortunati perchè vicino a noi ci sono molte aziende che producono automazione per cancelli. La gamma di scelta quindi è molto ampia. Conoscevamo già qualche membro dello staff di Benincà Uk e abbiamo voluto provare il prodotto. Dopo alcune installazioni abbiamo capito di avere di fronte un prodotto di elevata qualità. Siamo rimasti colpiti e da allora questo prodotto è la nostra prima scelta.

Quali sono gli aspetti più difficili del suo lavoro?

Battere il tempo britannico. Un detto in Inghilterra recita così “ Puoi fare il fieno quando il sole splende”e noi abbiamo molto meno sole dei nostri vicini di casa in Europa. La nostra squadra di installatori di solito fa il possibile per sfruttare al massimo tutto il tempo disponibile.

In cosa la presenza di una filiale diretta può fare la differenza?

Come installatori, nonostante la nostra esperienza, abbiamo sempre bisogno di un alto livello di supporto tecnico e di poter accedere agevolmente a ricambi o riparazioni. Con Benincà UK abbiamo tutto questo a portata di mano. Jamie e il suo team sono veramente bravi, oltre a questo se dovessi confrontare il brand Benincà con gli altri presenti nel mercato posso dire che con loro sentiamo molto più forte il collegamento con l’Italia, anche grazie agli open day che la filiale organizza. In quelle occasioni ci può conoscere direttamente il team italiano e molte volte anche la famiglia Benincà.

Come sono cambiare le richieste del mercato per quanto riguarda la sicurezza?

Nel 2010 un evento tragico ha sconvolto il nostro settore, due casi di morti tragiche a distanza di poche settimane l’una dall’altra. Dal quel momento c’è stata una maggiore consapevolezza riguardo il tema della sicurezza. La nostra responsabilità come installatori è inoltre cresciuta rapidamente.  Oggi progettiamo i nostri cancelli e le nostre installazioni con molta più consapevolezza, sapendo esattamente quali dispositivi è necessario installare e cosa è importante fare per rendere questi varchi sicuri. Siamo molto felici di vedere che Benincà sta sviluppando prodotti che progressivamente stanno aumentando il livello di sicurezza, come la tecnologia encoder,  la gamma di motori in bassa tensione o ancora gli accessori di sicurezza RF e SC.RF

Se dovesse descrivere il prodotto Benincà in una parola?

Affidabile

Lascia un commento