Benincà. La passione per quello che si fa, l’orgoglio di firmarlo con il proprio nome
ago 2017 02

Due fratelli e un sogno iniziato molto tempo fa, reso possibile grazie alla fusione di due anime, tecnica e commerciale.

Insieme hanno dato vita ad un progetto sintesi di un equilibrio in grado di evolvere senza mai alterarsi, proponendo soluzioni e sistemi che permettessero di rendere sicura la vita delle persone, controllando gli accessi ogni giorno. Tutto ebbe inizio nel garage a fianco casa a Montecchio Precalcino, in provincia di Vicenza, nel 1979.

40 anni di idee messe in pratica, di esperienza, di occasioni, di incontri. Anni in cui Benincà ha fatto evolvere il concetto di automazione, ampliandone gli orizzonti, portandolo in nuove dimensioni.

Un gruppo diventato grande grazie alla forte specializzazione. La produzione artigianale dei primi motori per cancelli, ha tracciato le linee guida per una qualità progettuale e produttiva portata avanti dagli inizi sino ad oggi. In questo senso la cura nella scelta dei materiali, la competenza e l’esperienza si sono evolute nel tempo verso un approccio industriale.

Questo ha consentito di ottenere importanti evoluzioni tecnologiche, produttive, lavorando in termini di efficacia ed efficienza e conservando allo stesso tempo la cura per i dettagli.

La specializzazione per il gruppo BENINCA’ è una precisa scelta consolidata dalla creazione di 6 realtà industriali che producono e vendono prodotti in tutto il mondo.

Una struttura che richiede il massimo impegno in ricerca e sviluppo per anticipare le richieste e risolvere le complessità.

Il gruppo BENINCÀ distribuisce i propri prodotti in 110 paesi del mondo attraverso una rete di distributori, partners specializzati e 9 filiali estere situate in Europa, America e India.

Una scelta distributiva precisa che ha portato ad uno sviluppo e un consolidamento della notorietà dei marchi grazie al costante lavoro sul territorio.

 

Lascia un commento