Dissuasori RISE: storia di sicurezza ed integrazione
ago 2017 01

I sistemi per il controllo degli accessi acquistano sempre più importanza in tutte quelle circostanze nelle quali è necessario controllare gli spostamenti,il traffico e sistemi di pedaggio in zone residenziali  o caratterizzate da traffico limitato.

RISE azienda del gruppo BENINCA’ specializzata nella produzione di controllo accessi veicolari e pedonali, lavora costantemente nella ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate.

I dissuasori RISE VIGILANT E FORCE rappresentano la soluzione perfetta sia per il controllo della gestione del traffico sia per la protezione antintrusione degli accessi . Dotati di una tecnologia in grado di garantire un elevato numero di manovre e bassissimi consumi, i dissuasori VIGILANT E FORCE garantiscono il funzionamento anche in mancanza di energia elettrica.

Le tecnologie di ultima generazione impiegate per la realizzazione dei dissuasori VIGILANT e FORCE e delle relative centrali di comando , permettono ai dissuasori RISE di  dialogare, attraverso la porta seriale RS485,  con i più moderni ed sofisticati sistemi di controllo remoto presenti sul mercato.

L’interfaccia ET1 RISE, abbinata ad un sistema di videosorveglianza consente di vedere lo stato dei  dissuasori (o di qualsiasi altra automazione collegata) e di inviare comandi di salita o discesa da remoto via  PC.

I dissuasori RISE inoltre sono dotati di una funzione anti-vandalo che riconosce comandi di discesa non autorizzati , fa riarmare i dissuasori , attiva una sirena o invia un segnale all’impianto di allarme.

RISE offre la possibilità di comandare i propri dissuasori, o qualsiasi altra automazione , attraverso READO, lettore di targhe con software OCR . READO può lavorare anche in modalità stand alone e non necessita di PC dedicato.

Inoltre, MULTIPASS concentratore della gamma RISE permette la gestione degli accessi, veicolari e pedonali , in tempo reale. MULTIPASS gestisce fino a 255 terminali di diverso tipo : lettori e antenna RFID, lettori targhe, ricevitori radio. MULTIPASS con software a bordo , permette di amministrare (utenti, lettori, tessere, etc.) da qualsiasi PC in rete.

 

Lascia un commento