Come scegliere il tornello più adatto alle nostre esigenze?
mag 2017 12

I dispositivi per il controllo dei varchi pedonali sono utilizzati ogniqualvolta vi sia la necessità di effettuare in modo mirato un controllo dei flussi dei visitatori in entrata o in uscita di un luogo,  pubblico o privato.

In entrambi i casi è fondamentale orientarsi tra l’offerta e sapere con precisione quale modello è più consono al nostro ambiente.

Luogo : Tornello da esterno o da interno? E’ bene sapere che non tutti  i modelli sono adatti per ogni installazione, se abbiamo necessità di controllare il varco all’esterno è fondamentale conoscere il grado IP del modello che acquistiamo. (per montaggio esterno è consigliato un IP 44).

Intensità del traffico : E’ importante conoscere il numero di passaggi/ora previsto, in modo tale che il modello possa tener conto di questo, si parla di elevata intensità fino a 1200 passaggi/ora.

Integrazione : Come tutti i sistemi di controllo accessi è bene che il modello che scegliamo possa integrarsi con altri dispositivi esistenti, anti incendio, anti intrusione etcc

Alimentazione : Verificare l’alimentazione e la compatibilità con la tensione di rete. Nel caso di modelli a 24 Vdc sarà necessario installare un apposito trasformatore.

Una volta accertati quali sono i requisiti non ci resta che fare una carrellata dei modelli RISE disponibili !

Lascia un commento