Benincà Group

Hydro fino a 8 metri: il più potente della sua categoria

Il nuovo motore oleodinamico HYDRO per ante fino a 8 metri, è la nuova punta di diamante della gamma CAB. Ideale per cancelli industriali, HD.80 è dotato di un motore elettrico che, garantendo una spinta massima di 10.000 N, si impone sul mercato come il più potente della sua categoria.

Le scelte dei materiali e dei singoli componenti rendono HD.80 un motore in grado di differenziarsi notevolmente dai modelli presenti sul mercato. Il serbatoio allungato e l’elevato volume di olio in esso contenuto contribuiscono a garantire un uso ancora più intensivo. Il distributore, la testata, il fondello e lo stantuffo sono realizzati in alluminio anodizzato e lavorato, garantendo la massima precisone dei componenti che si traduce in prestazioni ed affidabilità ottimali. Dotato di doppio rallentamento e valvole di regolazione della forza in ottone, consente la massima precisone di manovra e sicurezza dell’automazione. Il nuovo distributore reversibile è realizzato senza valvole per ridurre al minimo il rischio di difettosità e gli interventi di manutenzione.

Per quanto concerne l’installazione e la stessa manutenzione, le soluzioni tecniche adottate consentono non solo un’installazione rapida e semplice grazie alla presenza dello snodo posteriore e anteriore e alle staffe rinforzate, ma anche alla facilità con la quale è possibile sostituire il cavo di alimentazione. Come su tutta la gamma Hydro infatti, quest’ultimo non è direttamente collegato al serbatoio, ma ad una morsettiera posta dietro la staffa posteriore che permette di sostituire agevolmente il cavo anche sull’operatore già installato. HD.80 è dotato di Bio Oil, l’olio ad elevato indice di viscosità che garantisce massime prestazioni anche in contesti caratterizzati da basse temperature, riducendo al minimo l’usura dei componenti.
Altre news simili