La nuova porta automatica scorrevole EASYONE R
giu 2016 15

Nasce la nuova porta ridondante scorrevole MYONE progettata per garantire massima sicurezza, affidabilità, ma soprattutto un funzionamento certificato (TÜV) senza necessità di installare il profilo anti panico a bordo.

Molte le caratteristiche innovative della porta, in particolare la presenza di una centrale di emergenza che dialoga con la principale, un motore brushless trifase 24Vdc a doppio circuito che consente massime prestazione e silenziosità, la presenza dell’elettroblocco bistabile e i radar a doppia tecnologia.

EASYONE R è la porta automatica scorrevole in grado di aprirsi in ogni situazione, mancanza di energia elettrica o guasto della porta stessa. Questo funzionamento garantito consente di installare la porta in ogni contesto con la massima sicurezza.

Vediamo nel dettaglio il funzionamento della centralina e del  motore stesso.

La centrale principale, particolarmente sofisticata, effettua in modo periodico (ogni 24h) una serie di controlli volti a monitorare costantemente

-          La presenza di tensione si rete

-          Lo stato di carica della batteria

-          Lo stato dei due circuiti del motore

-          Il corretto funzionamento dell’encoder

-          Il corretto funzionamento dell’elettroblocco bistabile

Oltre a questo controllo, ogni 10 secondi, la centrale esegue altri importati test sul motore e sui radar, al fine di individuarne il corretto funzionamento e l’assenza di anomalie.

E’ proprio questo continuo monitoraggio dello stato del sistema a rendere EASYONE R una porta affidabile e sicura.

Oltre al monitoraggio un aspetto molto importante sul quale MYONE ha lavorato è l’aggiornamento e configurazione del sistema.

Grazie, infatti, ad una porta micro SD, collocata nella centrale principale, è possibile esportare, in modo semplice e veloce, le impostazioni, le configurazioni del sistema, ma anche gli eventi e gli eventuali errori (log).

Anche il firmware della centrale è aggiornabile in modo semplice e veloce sempre tramite porta micro SD.

Questi sistemi di controllo, monitoraggio e aggiornamento consentono il massimo livello funzionamento garantendo sicurezza e affidabilità.

In caso di mancanza di corrente la centrale di emergenza, funzionante tramite batterie, invia un messaggio alla stessa garantendo l’apertura della porta.

La batteria rimane attiva per 30s, trascorso tale tempo, la stessa si spegne per preservare lo stato di carica e la porta rimane in posizione aperta sino al ritorno della tensione di rete

I controlli di routine riprendono nuovamente ogni 24 ore e ogni 10 secondi.

L’elevata silenziosità di EASYONE R è garantita dal motore trifase 24 Vdc brushless con encoder, caratterizzato da un doppio statore che consente un collegamento contemporaneo sia sulla centrale principale che in quella di emergenza.

L’assenza di spazzole permette un funzionamento silenzioso, e una usura ridotta.

EASYONE R : l’evoluzione delle porte scorrevoli MYONE, sicurezza, affidabilità e tecnologia.

 

 

 

 

Lascia un commento